L’incertezza nelle decisioni strategiche
15,00 €
9,00 €
     
SINTESI
L’incertezza quale connotato tipico del sistema impresa, analizzata nel quadro dell’internazionalizzazione, nell’area della finanza operativa e, infine, della finanza strategica. Attraverso l’esame dei dati di bilancio delle società quotate (campione Mediobanca), l’indagine mira a rilevare particolari misure statistiche dell’incertezza che potrebbero fornire un ausilio nelle scelte di investimento e di finanziamento.

Carmelo Intrisano, ricercatore e docente di Finanza aziendale nell’Università degli Studi di Cassino, è dottore commercialista in Frosinone e revisore contabile. Svolge un’intensa attività di ricerca nel campo del rischio e della creazione di valore. Collabora a quotidiani e periodici. Tra le sue pubblicazioni: La creazione di valore nel settore bancario italiano, Aspetti della liquidità aziendale, Le acquisizioni di capitale a pieno rischio, I currency futures per la copertura del rischio di cambio, Il Metim. Il mercato mobiliare per le piccole imprese, I cambi a termine e i Dcs, La Cina: un sistema economico–finanziario in crescente sviluppo, Aspetti giuridici ed economici delle “Joint Ventures”, Boc. I prestiti obbligazionari emessi dagli enti locali, Il rendiconto e la dinamica finanziaria dell’impresa, Il Project Financing, Pmi. La fattibilità finanziaria dei progetti di sviluppo, Alcuni strumenti di copertura del rischio di cambio: “le options”.
pagine: 224
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-0063-2
data pubblicazione: Gennaio 2006
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto