Attacco alla Massoneria
Massoneria e antimassoneria, la violenza contro l’arte reale, le persecuzioni contro i massoni – Opera completa
150,00 €
90,00 €
D – Saggistica varia
     
SINTESI
Questo poderoso testo monografico sulla Massoneria e sulla nemica di quest’ultima, l’Antimassoneria, non rappresenta soltanto l’ennesima pregevolissima opera culturale e didattica del nostro preclaro autore, ben noto e apprezzato per le sue ricerche dettagliatissime, pignole, squisitamente interdisciplinari e multidisciplinari (ad esempio la sua ultima, sui piloti Kamikaze, Vento Divino, Aracne, gennaio 2019) ma rappresenta, altresì, una pubblicazione a stampa enciclopedica e universitaria dotata di un’importanza scientifica e accademica unica, di caratura internazionale e mondiale, dal momento che uno studio così monumentale sulla Massoneria, riccamente illustrato e arricchito sia da moltissime note a piè pagina, sia da un grande e accuratissimo glossario–dizionario massonico, religioso, filosofico, spirituale e numerologico, non è mai stato realizzato né, tantomeno, concepito prima d’ora. L’argomento è trattato come al solito a tutto campo e in modo da permettere anche a chi non è già esperto della materia — massone, esoterista, gnostico o professore di Storia delle religioni — di comprendere questa antichissima via iniziatica, con un nocciolo sapienziale salomonico–hiramitico e con contributi sapienziali, mistici e iniziatici provenienti dalle più grandi e antiche civiltà del nostro pianeta. Tale tematica risulta ancor oggi, purtroppo, sconosciuta, misconosciuta e mal conosciuta ai più, tanto che la Libera Muratoria, o Frammassoneria o Arte Reale, nell’immaginario collettivo, in Europa e soprattutto in Italia, è sempre stata collegata al satanismo, grazie ai libri totalmente di fantasia inventati da Léo Taxil (1854–1907), al malaffare e perfino alla criminalità organizzata, mentre in realtà i più grandi filosofi, religiosi, statisti, scienziati, artisti, musicisti, capitani d’industria e filantropi della Storia sono stati massoni. La Massoneria è stata ed è, nella Storia dell’umanità, simile a un sole di cui tutti ne hanno goduto e godono gli effetti salutari e vivificanti (anche inconsapevolmente) e i cui raggi han brillato e brillano rifranti in ogni lato. Nessuno sa penetrarne la sacra origine, poiché divina, scoprirne il processo luminoso e l’essenza intima.
Con le interviste a Lidia Reghini di Pontremoli, Davide Scaranari, Ilenia Mastroscusa, Agostino Mario Cannataro, un Glossario, un Dizionario massonico e molteplici curiosità culturalmente utili.

Opera in due tomi indivisibili:
Tomo I: ISBN 978-88-255-2767-4
Tomo II: ISBN 978-88-255-2768-1
pagine: 1656
formato: 21 x 29,7
ISBN: 978-88-255-2766-7
ISSN: 2611-9498
data pubblicazione: Novembre 2019
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto