Ikhnos
Annale di Analisi grafica e Storia della rappresentazione. 2017
40,00 €
24,00 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Circa 15 anni fa, nel 2003, Giuseppe Pagnano diede alle stampe primo volume di Ikhnos. Nel corso degli anni sono stati pubblicati ben nove volumi coinvolgendo oltre 60 autori e diffondendo in modo capillare nell’area della Rappresentazione più di 70 contributi frutto dello studio appassionato non solo di docenti esperti ma anche di giovani promettenti e di studiosi poco noti alla comunità scientifica.
L’idea forte che ha connotato Ikhnos è quella che i disegni, soprattutto i disegni di architettura, meritavano di essere oggetto di un’attenzione differente da quella che si era soliti riconoscergli.
Spostando l’attenzione da ciò cui il disegno rimanda, raffigura o evoca a ciò che esso in primo luogo è in sè, come documento grafico, volgendo l’attenzione a come è stato prodotto, ai supporti e alle tecniche utilizzate, si sarebbe potuto dare un contributo nel rivitalizzare gli strumenti dell’analisi grafica, consentendo indagini su aspetti spesso trascurati.
pagine: 212
formato: 24 x 27
ISBN: 978-88-255-0510-8
data pubblicazione: Agosto 2017
editore: Aracne
collana: Ikhnos | 01
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto