Matematica per le Scuole di Archittetura
43,49 €
Area 01 – Scienze matematiche e informatiche
     
SINTESI
Il panorama editoriale dei testi di matematica per i corsi di studio appartenenti all’area delle lauree in architettura mancava di un’offerta specifica.
Questa opera fornisce, in forma espressamente concepita per la formazione dell’architetto, un quadro organico che racchiude i principi fondamentali del cosiddetto “calculus”: analisi matematica 1 e 2, algebra lineare e geometria analitica.
Il libro comprende 16 capitoli, ognuno dei quali prevede l’introduzione delle varie nozioni attraverso l’uso di esempi ed esercizi applicativi, interamente svolti, che consentono allo studente un apprendimento più rapido rispetto a quello derivante dalla lettura dei testi tradizionali.
Completano il volume 8 appendici di notevole rilevanza culturale, tra cui una riguardante la teoria della probabilità e la statistica, ed una relativa al calcolo numerico.
Considerando il livello della trattazione, gli autori ritengono che potrebbero beneficiare dello studio di questo libro anche figure professionalmente collegate, quali ad esempio l’ingegnere civile o edile e, più generalmente, altri studenti di corsi universitari triennali non specificatamente rivolti alla matematica.
pagine: 644
formato:
ISBN: 978-88-207-5242-2
data pubblicazione: Maggio 2015
marchio editoriale: Liguori Editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto