Pubblica Con Noi


Moduli


Area Download


 Aracne editrice


L’Aracne editrice, nata nel 1993, pubblica prevalentemente opere scientifiche e di didattica universitaria riguardanti tutti i settori delle scienze, la letteratura e le arti. Le sue circa 1.000 pubblicazioni annue e gli oltre 15.000 autori, italiani e stranieri, ne fanno una delle realtà più effervescenti del panorama editoriale italiano. L’Aracne è l’unica casa editrice a non imporre la cessione esclusiva dei diritti di pubblicazione; gli autori rimangono pertanto liberi di pubblicare la stessa opera anche con un altro editore.

L’utilizzo di moderne tecnologie per la stampa e l'allestimento ci permette di produrre anche una sola copia di un libro, così da aver eliminato definitivamente l'etichetta di "esaurito". Inoltre questo procedimento ha l'indiscusso vantaggio di permettere all'Autore di emendare il libro di eventuali refusi o di aggiornarlo ogni volta che lo desideri.

L’Aracne editrice ha rilevanza scientifica per la capacità di diffondere le proprie opere all’interno della comunità scientifica, nazionale e internazionale, e per la presenza del peer reviewing, ove rilevante per il settore scientifico-disciplinare di riferimento, in ottemperanza alla direttiva del Consiglio Universitario Nazionale (adunanza dell’11 marzo 2009, prot. n. 372), al decreto ministeriale 28 luglio 2009, prot. n. 89/2009 e ai criteri di valutazione dei prodotti dell'Agenzia Nazionale del sistema Universitario e della Ricerca (anvur) e della Valutazione Qualità della Ricerca (vQr): Valutazione della Qualità della Ricerca 2004-2010 (VQR 2004-2010) del 7 novembre 2011.

 

Codici identificativi:

ISBN (International Standard Book Number)
978-88-7999 (completato)
978-88-548

DOI (Digital Object Identifier)
10.4399

ISSN (International Standard Serial Number)
variabili per ogni rivista


Codici ISAN (International Standard Audiovisual Number)
variabili per ogni prodotto audiovisivo; emessi dall'agenzia Isan Italia