Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Intersezioni
Avarizia


C’è l’avarizia della pubblica amministrazione nei confronti dei soggetti deboli, e c’è quella dei familiari nei confronti di qualche congiunto. C’è l’uomo che fa il possibile per nascondere alla propria fidanzata la propria spilorceria. C’è la vicenda dell’assistente sociale sugli scalini e della famigliola bisognosa e misteriosa (con colpo di scena finale).


Bocche chiuse bocche spalancate


Sono raccolti in questo eBook (a cominciare dal più recente, e andando via indietro nel tempo) i saggi che Enzo Marigonda ha pubblicato su “Persona e Danno”, sui temi a lui più cari, fra la fine del 2010 e l’estate del 2012.


Dieci storie di donne


Una disabile innamorata, una madre apprensiva, la fanciulla contesa, una famosa scienziata, il colpo di scena nel pianerottolo, la vittima del padre, l’italianizzazione di una fiaba, una violenza plurioffensiva, un’amica scomparsa, una suora pentita e fortunata.


Fragilità il tuo nome è essere umano


Un adolescente guarisce, civiltà degli oggetti, morte di un samurai, eroi infantili all’incontrario, odio nella letteratura, figure della meschinità, giuristi in cerca di sé, amici che non ci sono più, matti a Venezia.