Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Tessi&Impara
Collana di Didattica per l’infanzia
La collana è dedicata ai volumi dedicati alla crescita educativa dei bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni. L’obiettivo è promuovere una didattica per l'infanzia che sia immediata e di facile comprensione. I testi sono pensati e realizzati con diverse illustrazioni, giochi e percorsi logici che aiutano lo sviluppo culturale dei bambini. Il carattere tipografico utilizzato inoltre è adatto a chi soffre di dislessia, in modo da facilitare la lettura e quindi la comprensione del testo a tutti.
2   C’era una volta Verbilandia
Opera completa


Il libro è pensato per far crescere i bambini da un punto di vista linguistico, proponendo il sistema verbale italiano sotto forma di racconto. Le avventure di Mago Verbolino e dei Verbi trascineranno i piccoli lettori (e non solo) alla scoperta delle coniugazioni, dei tempi e dei modi verbali, fino ad arrivare alla trattazione più complessa della forma passiva, riflessiva e pronominale.


1   Imparo e gioco con Boccaccio


Imparo e gioco con Boccaccio nasce dall’esperienza maturata negli ultimi anni presso l’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio e dai numerosi incontri con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, in occasione delle visite guidate alla Casa-Museo e dei laboratori didattici “Alla scoperta del libro”. Gli obiettivi della didattica proposta seguono i riferimenti di due grandi insegnanti e pedagogisti: Gianni Rodari e Bruno Munari.