Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Lapis
Collana di letteratura per ragazzi
Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca

Una collana dedicata ai piccoli lettori che crescono, ma anche ai grandi che amano la letteratura per ragazzi. Lapis intende scoprire nuovi talenti, unendo la qualità della scrittura alla potenza dell'idea.
Particolare attenzione viene riservata anche ai progetti grafici delle copertine e alle illustrazioni inserite all'interno dei libri. Dall'infanzia all'età adulta il passo è breve: l'importante è leggere.
4   Quanti misteri, Leonard Poe!
Batriac e il libro magico


«Se c’era una cosa che Leonard Poe non sopportava, quella era la sveglia alle 7:15 di ogni benedetta mattina! Era già l’ora di andare a scuola e un suono fastidioso rimbombava per tutta la casa. Un rumore forte a tal punto che si sentiva persino dalla cucina, dove sua madre era già pronta per preparare la colazione» [...]


3   Robot


Un ragazzo innamorato delle stelle, Robot, è sopravvissuto agli ultimi disastri del pianeta a causa di una malattia della pelle che l’aveva costretto a un quasi isolamento. L’accettazione del proprio destino, la non violenza per superare le difficoltà, l’accoglienza dell’altro nonostante le problematiche da affrontare, la capacità di impegnarsi e guardare serenamente al futuro, assaporando le bellezze che ancora il pianeta riserva, sono i valori portanti della storia di Robot.


2   Anna e le magiche erbe


Una giovane donna in fuga da un passato di sofferenze si trasferisce in un piccolo paese di montagna sperando di poter cominciare una nuova vita. Qui trova pace e serenità, si sposa e apre una bottega di erboristeria. Anna però non è come tutte le altre ragazze, nasconde un segreto, possiede poteri magici che la rendono unica e che le permettono di nascosto da tutti di poter aiutare chi ne ha più bisogno.


1   A cavallo di un protone


Un evento straordinario irrompe nel trantran quotidiano di due bambini, catapultati così in una movimentata avventura a cavallo tra scienza e magia, che li porterà a conoscere in prima persona il mondo delle particelle elementari. In una corsa contro il tempo e al limite delle loro capacità, si addentreranno nei più fitti misteri dell’infinitamente piccolo, scoprendo, in un crescendo di stupore e meraviglia, che ogni cosa nell’universo ha un suo preciso ruolo.