Convegno
“Click” mettici la firma
mercoledì 21 febbraio 2018 - sabato 24 febbraio 2018


L’Associazione Indie Club no profit di Genova: Il POLO della Fotografia
Promuovono il Convegno di Fotografia:
“Click” mettici la firma

A memoria saranno circa 10 anni che non si svolge un Convegno sulla Fotografia a Genova o in Liguria culla di molti fotoamatori e professionisti della fotografia.
Durante il Convegno, che si terrà al POLO della Fotografia presso la Biblioteca Universitarie ex Hotel Colombia in Piazza Principe Via Balbi, 40 per tre giornate 22-23-24 FEBBRAIO 2018 si parlerà del percorso di un fotografo da quando inizia la sua formazione, all’acquisto della sua prima macchina fotografica, all’utilizzo di software, alla stampa fino a quando diventa bravo e da professionista organizza mostre, produce libri, mette in vendita le sue fotografie; si parlerà anche di argomenti attinenti all’abito fotografico.

La fotografia deve fregiarsi del termine “opera d’arte” che le compete e cui tutti possono aspirare con l’aiuto dei Grandi Maestri che insegnano a vedere il bello, ad apprezzare il messaggio che una fotografia comunica, distinguendo la fotografia di servizio o per annotazioni, dalla fotografia per un giornale, per un libro, per una mostra, per un reportage, per una galleria d’arte o un museo.Questo Convegno si prefigge l’intento di riunire le diverse anime della fotografia, dal fotoamatore al professionista, per discutere assieme i problemi, per stabilire regole condivise permettendo alla fotografia di distinguersi, crescere e recuperare a tutti i livelli la giusta valorizzazione e dignità.

Lo scopo è conferire un nuovo impulso alla fotografia che con l’avvento del digitale, ha avuto sì una diffusione straordinaria ma un utilizzo talora opinabile.

Comitato organizzativo:
Alessandro BELLAGAMBA, Presidente SDAC
Giancarlo PINTO, POLO della Fotografia
Silvia BOTTARO, Presidente Ass. Culturale no-profit Aiolfi
Ilenio CELORIA, Docente di Fotografia
Orietta BAY, Delegato FIAF
Claudia OLIVA, glfc

Mercoledì 21 febbraio alle 17:30 il fotografo Franco FONTANA terrà una Lectio Magistralis


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto