Esposizione
Exposition Internacional
Ingenieros y arquitetos italianos en Colombia
giovedì 28 settembre 2017 - venerdì, 27 ottobre 2017


Prosegue il successo della mostra internazionale itinerante Ingenieros y arquitectos italianos en Colombia che avrà sede dal prossimo 28 settembre fino al 27 ottobre 2017 nella città di Santiago de Cali in occasione del mese dedicato al Patrimonio Culturale. Una nuova grande occasione realizzata grazie alla collaborazione con la Segreteria della Cultura del Municipio di Santiago de Cali ed in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia in Colombia.

La mostra internazionale Ingenieros y arquitectos italianos en Colombia, ha lo scopo di elaborare una ricostruzione storica di opere italiane nel campo dell'ingegneria e dell’architettura dal XVI secolo alla metà del XX secolo.

La mostra inizia con un contributo introduttivo sull’impronta che la cultura italiana ha avuto sull'architettura colombiana ed analizza opere di coloro che hanno sviluppato e realizzato importanti progetti in Colombia. Una rassegna storica conclude la mostra, consentendo così di prendere atto del contributo della cultura italiana in Colombia dal XVI secolo alla fine del XX secolo.

Autori della mostra, Rubén HERNÁNDEZ MOLINA e Olimpia NIGLIO


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto