Premiazione
IV edizione del Premio nazionale di Storia Contemporanea
“Friuli Storia”
mercoledì 20 settembre 2017

Associazione Friuli Storia
via del Bon, 340
33100 Udine

Il Premio nazionale di Storia contemporanea “Friuli Storia” è l’unico riconoscimento per la saggistica a livello nazionale ad affidare la scelta del vincitore a una giuria di 200 lettori.
Il Premio è nato nel 2014 per iniziativa e con il sostegno della Fondazione Friuli, della Regione Friuli-Venezia Giulia e della Provincia di Udine, per venire incontro alla crescente domanda di storia da parte del grande pubblico, valorizzando le opere che sappiano meglio coniugare rigore scientifico e potenzialità di diffusione oltre la cerchia degli addetti ai lavori.
Con la IV edizione, l’Associazione Friuli Storia desidera proseguire su questa strada con particolare attenzione ai giovani.

La presidenza americana di Abraham Lincoln, la storia dell’Italia repubblicana e la campagna di Russia sono i temi dei volumi finalisti della terza edizione del Premio nazionale di Storia contemporanea Friuli Storia selezionati dalla giuria scientifica composta da Elena Aga ROSSI, Roberto CHIARINI, Ernesto GALLI DELLA LOGGIA, Charles MAIER, Paolo PEZZINO, Tommaso PIFFER, Silvio PONS e Andrea ZANNINI.

Saranno presenti gli autori:

Tiziano BONAZZI, Abraham Lincoln. Un dramma americano
Piero CRAVERI, L’arte del non governo. L'inesorabile declino della Repubblica italiana
Maria Teresa GIUSTI, La campagna di Russia. 1941-1943



Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto