Premio letterario
Premio Trasporti & Cultura
venerdì 4 luglio 2014 - lunedì, 15 settembre 2014

Rivista Trasporti & Cultura
Cannaregio 1980
30121 Venezia

La rivista Trasporti & Cultura indice l’undicesima edizione del Premio Trasporti & Cultura per opere di saggistica sul tema delle infrastrutture di trasporto nel paesaggio. La finalità del Premio è quella di sottolineare la grande importanza delle infrastrutture di trasporto secondo molteplici punti di vista; la consapevolezza dell’influenza che esercitano – oggi più che mai – in particolare sul paesaggio e dunque, in senso ampio, sulla nostra vita; l’urgenza che siano ispirate a criteri di qualità architettonica e di corretto inserimento nel contesto.
Il Premio si propone di evidenziare, in tal senso, da un lato i diritti del singolo individuo e della collettività, dall’altro la responsabilità di quanti sono chiamati ad intervenire. Richiamando con forza l’urgenza di diffondere la cultura e di recuperare l’etica del pensare e dell’agire.
Il premio si articola in due distinte sezioni:
A. la prima sezione prende in considerazione le opere che siano frutto di ricerche specialistiche, anche in collegamento con le Università
B. la seconda sezione si propone di individuare le pubblicazioni che sappiano coniugare il rigore scientifico con l’orientamento alla divulgazione.
La partecipazione è riservata ai libri editi dal 1° gennaio 2012 al 30 giugno 2014.

Per maggiori informazioni clicca qui


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto