Prima nazionale
Adagio
martedì 25 marzo 2014, ore 20:30

Teatro della Tosse
piazza Renato Negri, 6/2,
16123 Genova

Prima assoluta

Un testo inedito di Emanuelle Delle Piane, drammaturga italo francese, sul tema della morte.
Uno spettacolo sulla morte? Allegria! Viene da pensare, ma se della morte non si può ridere almeno si potrà sorriderne. La Morte che tormenta, preoccupa, che fa discutere o semplicemente arriva. Alla Morte c’è chi si prepara, chi l’aspetta, chi la ricerca volontariamente. C’è anche chi la organizza con metodo quando è ancora vivo e vegeto.

Nove “drammetti” ispirati ad altrettanti Adagio musicali. Adagio è diretto da tre giovani registi: Elisa D’Andrea, Yuri D’Agostino e Elisabetta Granara. Ogni regista dirigerà tre “drammetti” che andranno a comporre un unico spettacolo per ammiccare alla nera signora prima che lei, la morte, ci colga.

Cogliendo l’occasione della prima nazionale Aracne editrice presenterà la pubblicazione dei testi di Adagio e Il cassetto seguito dall’armadio scritti da Emanuelle Delle Piane e adattati e tradotti con l’ausilio di Marco Cappelletti.




Per maggiori informazioni clicca qui


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto