FIERA
FESTIVAL DELLA CULTURA MEDITERRANEA - FIERA DEL LIBRO DI IMPERIA
venerdì 30 maggio 2014 - domenica, 1 giugno 2014


L'evento si svolgerà nel centro storico di Porto Maurizio, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico, dl Comune , Provincia e Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria e Senato della Repubblica.

Il Tema 2014 : Oltre l'Uomo Economico (Economia e Benessere equo sostenibile): riflessioni per una cultura dello sviluppo durevole in chiusura del decennio dell'educazione allo sviluppo sostenibile (2005/2014).

Il Decennio dell'Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) è stato proclamato per il periodo 2005-2014 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha affidato all'UNESCO il compito di coordinare e promuovere le attività del Decennio sensibilizzando governi e società civili di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta, valorizzando il ruolo che in tale percorso è rivestito dall'educazione.

Ovviamente continueranno gli incontri letterari nei caffè del Centro Storico e i convegni. Particolare risalto verrà dato alla Sezione del Gusto dove si alterneranno gastronomi, enologi e nutrizionisti di fama nazionale. La rassegna da vita ad un evento nell'evento capace di esaltare a mediterraneità anche in campo Agroalimentare.Ed ancora il 7° Concorso di Poesia curato dalla Prof. Laura Scottin è presieduto da Giuseppe Conte.

Per maggiori informazioni clicca qui


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto