Istituzioni
Profili storici, politici e giuridici
La collana intende proporsi come luogo ideale di incontro e confronto per tutte quelle discipline che hanno principalmente a che fare con il tema dello Stato e con il molteplice insieme di problematiche ad esso legato. La storia delle istituzioni politiche, non meno che la riflessione politologica, sociologica, giuridica, filosofica, economica, costituiranno dunque la prospettiva privilegiata a partire dalla quale, all’interno dei testi che saranno qui proposti o riproposti, saranno di volta in volta indagate, tanto diacronicamente quanto sincronicamente, le complesse forme entro cui si è organizzata la statualità moderna.

Le proposte di pubblicazione selezionate (SSD- SPS/03- Storia delle Istituzioni Politiche) sono sottoposte alla procedura del sistema di peer-review, in ottemperanza alle direttive del Consiglio Universitario Nazionale (CUN), dell’Agenzia Nazionale del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e della Valutazione Qualità della Ricerca (VQR).
Il contributo proposto verrà valutato dal Direttore della Collana e dal Comitato Scientifico, che, se lo riterrà meritevole di pubblicazione, lo sottoporrà anche al giudizio di due referee esterni che rimarranno anonimi. Il nome dell'autore non verrà reso noto ai referee e viceversa.
Gli autori devono presentare il contributo seguendo le norme editoriali che verranno fornite dalla casa editrice.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto