Vincenzo VACANTE
Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria
Dipartimento di Progettazione per la Città, il Paesaggio e il Territorio (OASI)

Nato nel 1948, Vincenzo Vacante è stato, fino al pensionamento nel 2012, professore ordinario di Entomologia generale e applicata nella Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. In precedenza ha insegnato anche alle università di Catania e Viterbo.
Laureatosi nel 1976 in Scienze Biologiche, con lode, presso l’Università di Catania, è qui diventato assistente presso l’Istituto di Entomologia agraria e poi ricercatore nel 1981. Ha effettuato numerosi stage all’estero. Nel 1992 è stato direttore dell’Osservatorio Fitopatologico di Palermo. L’anno dopo è stato chiamato come consulente per la difesa fitosanitaria dell’agricoltura dalla Regione Sicilia. Ha fatto parte di comitati scientifici a livello locale, italiano ed europeo e ha scritto per riviste nazionali e internazionali. Ha coordinato a Reggio Calabria un Dottorato di ricerca in Coltivazione e difesa delle colture tropicali e subtropicali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto