Vincenzo Sapienza
Catania, 05/03/1967
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Architettura (DARC)

Professore associato presso l’Ateneo di Catania. Insegna Architettura Tecnica ed è stato supplente di Storia della Architettura Moderna. ÈVicedirettore del Dipartimento di Architettura del proprio Ateneo. È rappresentante presso la Scuola Superiore di Catania. È Consigliere di Amministrazione della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania. È membro dell’ArTec. Coordina il ciclo di eventi culturali EntropiaNegativa. Ha condotto numerose ricerche scientifiche che, essenzialmente, possono essere ricondotte a due ambiti tematici: la sostenibilità energetica in edilizia e la storia della costruzione.
Ha curato la pubblicazione di numerosi lavori a stampa. Le monografie più recenti sono: La colonizzazione del latifondo siciliano, esiti e possibili sviluppi e Residenze in villa a Catania tra ottocento e novecento.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto