Vittorio De Luca
Roma, 19/11/1974
Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (IREP)
Sede Centrale

Vittorio De Luca svolge l’attività di psichiatra psicoterapeuta presso l’Unità per Acuti di una casa di cura neuropsichiatrica a Tivoli (RM).
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza nel 2001, specializzandosi in Psichiatria nel 2005, con una tesi sulla valutazione dell’efficacia della psicoterapia psicodinamica nei Disturbi dell’Alimentazione. Da sempre sensibile alle tematiche culturali della psichiatria, ha intrapreso un corso di perfezionamento e un’esperienza clinica diretta presso la McGill University a Montreal, Quebec nel 2004.È membro attivo della World Association of Cultural Psychiatry (WACP) e dirige dal 2012 la rivista internazionale World Cultural Psychiatry Research Review (WCPRR).
Dal 2007, è docente di Psichiatria Transculturale e Psichiatria Psicodinamica presso l’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicoanalitica (I.R.E.P.) nelle sedi di Roma e Padova.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto