Vittorio Cavallari
Maropati, 04/10/1950
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Patologia Umana

Vittorio Giovanni Francesco Cavallari ha prestato servizio continuativo presso l'Istituto di Anatomia e istologia patologica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e successivamente presso il Dipartimento di Patologia umana in qualità di assistente incaricato a partire dal febbraio 1976, assistente ordinario (dal 1978), assistente ordinario con la qualifica di aiuto (dal 1982), professore associato (dal 1984), professore ordinario (dal 1994).
Dal 2006 al 2012 il Prof. Cavallari è stato coordinatore del corso integrato di Anatomia patologica sistematica (I Canale) e, dal 2012, dell'intero corso integrato. Nel 2012 è stato designato coordinatore della Scuola di Specializzazione in Anatomia patologica (sede principale di Messina e sede aggregata di Catania). È docente di Anatomia patologica nelle Scuole di Specializzazione in Anatomia patologica, Oncologia medica, Otorinolaringoiatria, Chirurgia vascolare e Nefrologia.
Il Prof. Cavallari ha partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali di microscopia elettronica, patologia quantitativa e anatomia patologica, ed ha organizzato corsi e workshop di patologia quantitativa e microscopia elettronica, fra cui il congresso nazionale SIME del 1997.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto