Vincenzo Antonio PICCIONE
Taranto, 29/11/1957
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze della Formazione
Vincenzo Antonio Piccione Aracne editrice

Professore associato, di ruolo, Facoltà di Scienze della formazione dell’Università “Roma Tre”, titolare di più discipline di taglio pedagogico e metodologico-didattico.
Docente in corsi di formazione e aggiornamento di formatori e educatori.
Titolare e responsabile di progetti, ricerche e sperimentazioni nel settore della formazione, della valorizzazione delle risorse umane, in Italia e in Europa.
Traduttore di pacchetti formativi multimediali.
Direttore e responsabile di un laboratorio di ricerca e sperimentazione presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università “Roma Tre”.
Autore di volumi ed articoli sulla formazione e sulla valutazione.
Le attività di ricerca scientifica, le attività di insegnamento, le iniziative progettuali si concentrano sui temi delle neuroscienze, delle strategie, dei metodi, delle tecniche, degli strumenti pedagogico-didattici. Anche le sue collaborazioni internazionali sono caratterizzate, sulla base di specifici protocolli d’intesa e convenzioni, sulla promozione della formazione alle competenze formali, informali, non formali dell’individuo, e sulla protezione dei minori.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto