Vincenzo Antonio Piccione
Taranto, 29/11/1957
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Scienze della Formazione

Professore associato, di ruolo, Facoltà di Scienze della formazione dell’Università “Roma Tre”, titolare di più discipline di taglio pedagogico e metodologico-didattico.
Docente in corsi di formazione e aggiornamento di formatori e educatori.
Titolare e responsabile di progetti, ricerche e sperimentazioni nel settore della formazione, della valorizzazione delle risorse umane, in Italia e in Europa.
Traduttore di pacchetti formativi multimediali.
Direttore e responsabile di un laboratorio di ricerca e sperimentazione presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università “Roma Tre”.
Autore di volumi ed articoli sulla formazione e sulla valutazione.
Le attività di ricerca scientifica, le attività di insegnamento, le iniziative progettuali si concentrano sui temi delle neuroscienze, delle strategie, dei metodi, delle tecniche, degli strumenti pedagogico-didattici. Anche le sue collaborazioni internazionali sono caratterizzate, sulla base di specifici protocolli d’intesa e convenzioni, sulla promozione della formazione alle competenze formali, informali, non formali dell’individuo, e sulla protezione dei minori.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto