Tommaso DELL’ERA
Roma, 29/12/1969
Università degli Studi della Tuscia
Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo (DISUCOM)

Tommaso Dell’Era è ricercatore confermato e docente di Filosofia Politica presso il DISUCOM dell’Università degli studi della Tuscia, Viterbo, formatosi in Italia e all’estero (Russia e Israele).

Tra le sue pubblicazioni: Il processo di epurazione di Sabato Visco. Storia e documenti, (La Sapienza editrice, Roma 2011); Liberalismo e rappresentanza popolare nella filosofia politica di Boris Nikolaevič Čičerin (Nuova Cultura, Roma 2009); curatela del numero monografico L’antisemitismo italiano, «Storia e Problemi Contemporanei», a. XXII, n. 50, gennaio-aprile 2009, pp. 3-99 (con Premessa insieme a D. Menozzi); curatela del numero monografico A settant’anni dalle leggi razziali, «Ventunesimo Secolo», a. VII, ottobre 2008, n. 17, pp. 9-129; Il linguaggio politico (con L. Cedroni), Carocci, Roma 2002; curatela di A. Del Noce, Scritti politici (1930-1950), Rubbettino, Soveria Mannelli (Cz) 2001; Augusto Del Noce filosofo della politica, Rubbettino, Soveria Mannelli (Cz) 2000.

PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto