Sergio PONE
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Dipartimento di Progettazione Urbana e di Urbanistica
Sergio Pone Aracne editrice

Sergio Pone (Napoli, 1958), Architetto, PhD in Tecnologia dell’Architettura presso il Politecnico di Milano, è professore associato presso il DiARC (Dipartimento di Architettura) dell’Università di Napoli Federico II dove è titolare del “Laboratorio di Costruzioni” e tiene un corso dal titolo “Modellazione e Prototipazione”. Le sue ricerche riguardano tecnologie innovative in legno (in particolare sulle strutture derivanti dalla “flessione attiva”), l’architettura per la musica e la digital manufacturing.
Coordina da 5 anni la sezione architettura della Summer School di Villa Pennisi in Musica all’interno della quale guida la ricerca su ReS (Resonant String Shell), scena acustica per concerti di musica da camera negli spazi aperti, premiata nel 2015 con Il Peter Lord Award dall’IOA (Institute of Acoustics of UK) di Londra.
Per i tipi di Franco Angeli è autore di L’idea di struttura e per quelli di Alinea di Gridshell. I gusci a graticcio in legno tra innovazione e sperimentazione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto