Simona PERFETTI
Cosenza, 25/05/1972
Università della Calabria
Dipartimento di Culture, Educazione e Società
Simona Perfetti Aracne editrice

Simona Perfetti è Professore associato di Pedagogia generale e sociale presso l’Università della Calabria. Da anni si occupa della problematica della formazione della persona in relazione all’avvento dei media digitali e della società connessa.
Tra le sue ultime pubblicazioni: con R. Ponziano Le trasformazioni dell’intimità tra di–sumanizzazione e social media («Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche», 2017); La narrazione come cura di sé: Simona Vinci dà voce alla paura. Un viaggio pedagogico nella letteratura («Orientamenti Pedagogici», 2019); L’animatore digitale nella scuola. Nuovi saperi per una nuova formazione? («MeTis», 2018); L’EAS nella scuola. Percorsi didattici di scienze dell’educazione sull’educazione di genere («RPD, Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education», 2019); A New democratic school to limit the Post democracy’s power, «European Journal of Social Sciences Education and Research», 2019).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto