Sylvie Mutafian
Paris, 04/10/1948
Università di Torino
Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

Laureata in inglese e tedesco presso la Sorbonne di Parigi, si è specializzata in linguaggio cinematografico e ha formato traduttori-adattatori per le versioni doppiate e sottotitolate di film e documentari francesi.
Dal 1991 al 1996 è stata docente di lingua francese (lingua e micro-lingua economica) e coordinatrice per l’insegnamento del francese del mondo degli affari, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) dell’Università degli Studi di Torino .
Dal 1986 al 1992 è stata insegnante di lingua e letteratura francese presso diversi licei linguistici e sperimentali.
Ha eseguito numerosi lavori di speakeraggio/registrazione di testi o film in lingua francese e svariati lavori di traduzione in linguaggio tecnico, giuridico, scientifico e letterario.
Ha partecipato a numerosi lavori internazionali sull’utilizzo dei metodi audiovisivi ed informatici nell’insegnamento del “français langue étrangère”.
È autore di diversi manuali di letteratura e cinema (approccio interattivo libro/film), di un’antologia di letteratura comparata organizzata per temi e di un manuale di economia francese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto