Siro Centofanti
Perugia, 24/05/1947
Università degli Studi di Perugia
Dipartimento di Studi Giuridici “Alessandro Giuliani”
Studio Legale Centofanti

Siro Centofanti, nato a Perugia nel 1947 e impegnatosi nelle lotte studentesche e sociali del 1967-1970, è Docente di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia e avvocato (patrocinante in Cassazione dal 1977).
Ha pubblicato una variegata serie di scritti giuridici, fra cui la monografia Prescrizione e lavoro subordinato, Esi, Napoli 1987, e i recenti saggi Il lavoro “illecito”, Aracne editrice, Roma 2012, Il diritto del lavoro nell’epoca del debito pubblico, Aracne editrice, Roma 2012.
Sua è anche la prefazione al volume di Sofia Bianconi, La legislazione razzista in Italia e in Europa, Aracne editrice, Roma 2009.
Si è dedicato anche a saggi storici, fra cui l’esame congiunto della vita di due rivoluzionari animati da ideali sociali Che Guevara e Pisacane. Due destini paralleli, Aracne editrice, Roma 2011.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto