Sebastiano Bagnara
Conco, 17/12/1944
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di scienze e tecnologie della cognizione (ISTC)

Laureato in Filosofia presso l'Università di Padova, Sebastiano Bagnara si è specializzato in Psicologia presso la stessa università.
È stato membro del Comitato di Progetto del Progetto Finalizzato CNR “Prevenzione e controllo dei fattori di malattia” (1992-97) e Direttore dell'Istituto di Psicologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (1995-98). Ha svolto una lunga attività di consulenza, tra gli altri, per ENEA, Elsag, Enel , IBM Semea, Ilva, Ina-Assitalia, IRI Management, Montell, MPI, Olivetti, Omnitel, Sogei, Technimont, Telecom, Wind. È membro di numerose società scientifiche sia italiane che internazionali (tra queste la International Neuropsychology Society, la Società Italiana di Neurologia /Divisione di Neuropsicologia, la European Association of Cognitive Ergonomics, la Human Factors Society of USA, la International Federation for Automatic Control (IFAC), la International Federation for Information Processing (IFIP), la Società Italiana di Ergonomia, la Società Italiana di Psicologia Scientifica, la Associazione Italiana di Comunicazione Pubblica).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto