Salvatore Berretta
Catania, 17/03/1946
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Chirurgia

Salvatore Berretta è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia generale, Urologia e Chirurgia vascolare. Dal 2001 è professore ordinario di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania. Tra il 1987 e il 2001 è stato professore associato di Chirurgia oncologica presso lo stesso Ateneo. Da ottobre 2009 è direttore dell'U.O.C. Clinica Chirurgica II del P.O. Policlinico dell'Università degli Studi di Catania. In precedenza è stato direttore U.O.C. Clinica Chirurgica presso l'Azienda Ospedaliera Garibaldi di Catania. Ha eseguito oltre 6000 interventi chirurgici.
Dal 2009 è autore di 173 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, in maggioranza su argomenti di chirurgia oncologica. Fino al 2009 è stato coordinatore scientifico del corso del Dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Catania dal titolo “Approccio Oncologico multimodale in età geriatrica”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto