Salvatore Cafiso
Caltagirone, 30/01/1962
Università degli Studi di Catania
Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAR)

Laureato nel 1987 in ingegneria civile trasporti, nel 1991 è divenuto ricercatore universitario e dal 2001 è professore associato nel SSD ICAR04 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Catania, dove attualmente insegna "Progetto di infrastrutture viarie" e "Pavement Design".
Dal 2000 al 2013 è coordinatore del Dottorato di Ricerca in "Ingegneria delle Infrastrutture Viarie" con sede amministrativa Catania e sede consorziata Messina.
L'attività scientifica si è svolta principalmente sullo studio della Sicurezza Stradale e della manutenzione programmata dell'infrastruttura stradale con la pubblicazione di oltre 180 memorie scientifiche.
Membro di associazioni internazionali di ricerca: Transportation Research Board :AFB10 "Geometric Design", ANB10 "Transportation Safety Management", "International Symposium on Highway Geometric Design"; World Road Association: Comitato Tecnico NAzionale C.4.2 PIARC" Design and management of safer roads".
International Road Federation: “Group of Experts in Road safety” Editorial board of "International Journal of Pavement Research and Technology".
Revisore di riviste internazionali e responsabile scientifico di progetti Nazionali ed Europei.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto