Rita Salvi
Roma, 17/02/1951
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF)

Rita Salvi, professore ordinario di Lingua Inglese, è membro dell’Associazione Italiana di Anglistica (AIA), di cui è stata segretario e tesoriere dal 2005 al 2009; è membro dell’associazione Eurolinguistica e dell’Associazione Italiana di Diritto e Letteratura (AIDEL).
Rappresentante de “La Sapienza” nel Consiglio Direttivo del CLAVIER (Centro Interuniversitario con le sedi di Modena-Reggio Emilia, Bergamo, Firenze e Siena per la ricerca in Corpus and Language Variation in English Research). Membro del Comitato di coordinamento del Seminario “Lionello R. Levi Sandri”, laboratorio permanente di studi e ricerca sul diritto delle attività transnazionali e sulla traduttologia giuridica. Membro del Consiglio didattico-scientifico del Master International Business Law, “Sapienza”, Facoltà di Economia; membro del Comitato Scientifico per il Dottorato in Geografia Economia, “Sapienza”, Facoltà di Economia. Membro del Consiglio e del Comitato Scientifico del Centro interdipartimentale di ricerca in studi europei ed internazionali “EuroSapienza”. Membro della Commissione di Dipartimento per la ricerca scientifica e del Comitato scientifico degli Annali del Dipartimento.
Fa parte di varie commissioni per il coordinamento didattico e scientifico, nonché del Comitato scientifico di molti convegni, nazionali e internazionali. Si occupa di studi di linguistica generale e applicata, di glottodidattica con riferimento all’utilizzo di tecnologie avanzate applicate all’insegnamento delle lingue, di analisi lessicografiche a livello sincronico e diacronico in relazione principalmente ai linguaggi specialistici (economico e legale), di analisi testuale e del discorso nella comunicazione interculturale a fini accademici e professionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto