Ranuccio Nuti
Siena, 24/04/1949
Università degli Studi di Siena
Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze

Ranuccio Nuti è professore ordinario di Medicina interna presso l'Università degli Studi di Siena dal 1995. È docente di Patologia medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Siena.
È direttore del Dipartimento di Medicina clinica ad indirizzo specialistico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, presso il Policlinico “Le Scotte” di Siena dal 2007. È direttore dell’Unità Operativa di Medicina interna I, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, presso il Policlinico “Le Scotte” di Siena. È direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria e gerontologia dell’Università degli Studi di Siena. È stato presidente della Società Italiana di Metabolismo Minerale (SIMM) dal 1997 al 2000 e della Società Italiana dell’Osteoporosi, Metabolismo Minerale e Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) dal 2003 al 2006. È responsabile del Centro Interdipartimentale per la diagnosi e la prevenzione dell’osteoporosi, delle osteopatie metaboliche e delle malattie ereditarie dello scheletro dell’Università degli Studi di Siena. È stato membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Interna dal 2005 al 2009 ed e’ membro del Consiglio Direttivo della Societa’ Italiana dell’Osteoporosi, Metabolismo Minerale e Malattie dello Scheletro (SIOMMMS); è socio dell' “American Society for Bone and Mineral Research”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto