Raimondo Cagiano De Azevedo
Roma, 06/12/1942
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF)

Raimondo Cagiano de Azevedo è docente a contratto presso il Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza (MEMOTEF) dell’Università di Roma Sapienza. È inoltre Delegato del Rettore per le relazioni istituzionali e internazionali presso la stessa Università. I suoi interessi scientifici e le sue linee di ricerca attuali sono: l’invecchiamento e lo svecchiamento della popolazione, le migrazioni internazionali, la convergenza demografica, la popolazione e le frontiere, le politiche di popolazione, la popolazione italiana.
È autore, tra l’altro, di Le migrazioni internazionali. Il cammino di un dibattito (Giappichelli, 1999); La popolazione italiana. Storia demografica dal dopoguerra a oggi (il Mulino, 2000); Popolazione e sviluppo. Messaggi dal Cairo (Giappichelli, 2000).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto