Roberta Bartoletti
Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Dipartimento di Scienze della Comunicazione. Media, Linguaggi, Spettacolo

Roberta Bartoletti è professore associato di Sociologia della cultura e Sociologia dei consumi del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Urbino Carlo Bo. Si occupa della produzione simbolica connessa alle pratiche culturali e di consumo. Tra le sue pubblicazioni: La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti (2002); Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno (2007); L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo, «Sociologia del lavoro», 2009; Il lato B delle Barbie. La rivincita dei consumatori nel social web, in Network Effect. Quando la rete diventa pop, a cura di L. Mazzoli (2009).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto