Paolo Vigo
Napoli, 21/04/1949
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica

Il prof. Paolo Vigo, oltre a vantare consolidata esperienza nel settore scientifico di automazione e strumentazione industriale, essendo ordinario del raggruppamento disciplinare della Fisica Tecnica, vanta esperienze anche nel settore dell’energia e dell’innovazione tecnologica ad essa connessa e del trattamento dei rifiuti, è stato infatti collaudatore di un impianto pilota per la cogenerazione da rifiuti (realizzato dalla Regione Campania a Giugliano) e presidente di commissioni per l’aggiudicazione di servizi integrati per il Commissariato Rifiuti della Regione Campania. Attualmente è inserito nell’albo degli esperti valutatori del MIUR del MISE e di numerose Regioni per i settori dell’energia e della strumentazione industriale e dell’ambiente.
Si è occupato nella sua attività di ricerca e trasferimento tecnologico principalmente di problematiche connesse alla gasdinamica ed alla termofluidodinamica, ed è esperto di metrologia industriale delle grandezze: portata, temperatura, pressione ed umidità.
È esperto valutatore di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico per l’IMI, il MIUR ed il MAP.
È autore o coautore di oltre 100 pubblicazioni a carattere scientifico su riviste nazionali ed internazionali e di 5 libri didattici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto