Paola Torretta
Castel San Giovanni, 25/01/1973
Università di Parma
Dipartimento di Giurisprudenza

Paola Torretta è Professore associato di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, dove è titolare dei corsi di Tutela costituzionale dei diritti presso il corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, nonché di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto regionale presso i corsi di laurea in Servizio sociale e in Programmazione e gestione dei servizi sociali.
È autrice di tre monografie: Qualità della legge e informazione parlamentare. Contributo allo studio dell’indagine conoscitiva nel procedimento legislativo (2007); Verifica dei poteri e Stato costituzionale. Saggio sull’articolo 66 della Costituzione (2012); L'incandidabilità al mandato parlamentare. La «legge Severino» oltre il «caso Berlusconi» (2015), nonché di oltre quaranta pubblicazioni su vari temi di diritto costituzionale (diritti fondamentali, regionalismo, fonti del diritto, organizzazione costituzionale).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto