Pietro Santamaria
Mola di Bari, 01/08/1959
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali

Pietro Santamaria è professore associato dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro presso il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali. Insegna Colture ortive al Corso di laurea magistrale in Gestione e sviluppo sostenibile dei sistemi rurali mediterranei, Ortofloricoltura speciale al Corso di laurea magistrale in Medicina delle piante e Comunicazione della scienza e pubblicazioni scientifiche alla Scuola di dottorato di ricerca in Biodiversità, agricoltura e ambiente.
La sua attività scientifica è rivolta in modo particolare alle seguenti tematiche di ricerca: nutrizione minerale, coltivazioni senza suolo, qualità dei prodotti e biodiversità delle specie orticole. È autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche tra cui otto libri (due monografie e sei curatele).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto