Paolo Polidori
Ripatransone, 30/09/1963
Università degli Studi di Camerino
Dipartimento di Scienze Veterinarie

Paolo Polidori si è laureato in Scienze agrarie e ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze zootecniche presso l'Università degli Studi di Milano.
Nel 2004 viene eletto responsabile della sezione di “Produzioni Animali” del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino, presso il quale afferisce dal gennaio del 1999.Nell'anno successivo viene nominato consulente scientifico del Focus Group di Zootecnia dall’Agenzia di Sostegno e Sviluppo all’Agricoltura (ASSAM) della regione Marche.
Dal 1993 ha contribuito all’impostazione, elaborazione e stesura di numerose Tesi di Laurea, operando anche attività di tutoraggio per studenti tirocinanti, sia per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria che per i Corsi di Laurea in Scienze della Produzione Animale e in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.
È membro della Società Italiana delle Scienze Veterinarie e dell'Associazione Scientifica di Produzione Animale.
Le tematiche di ricerca svolte dal Prof. Paolo Polidori hanno riguardato principalmente lo studio della qualità dei prodotti di origine animale, con particolare riferimento agli effetti delle tecnologie di allevamento e di alimentazione delle principali specie di animali da reddito.
Ha gestito numerosi programmi di ricerca e ha pubblicato articoli su riviste nazionali e internazionali, Atti di convegni nazionali e internazionali e opere divulgative.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto