Paolo Montesperelli
Perugia, 26/09/1955
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Paolo Montesperelli è Professore ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Sapienza Università di Roma. La sua attività di ricerca riguarda: Il contributo dell'ermeneutica alle scienze sociali; La ricerca qualitativa: teorie, metodi ed applicazioni; La qualità dei dati nella ricerca sociale; La memoria: oggetto, problema e risorsa della ricerca sociale; Gli atteggiamenti degli autoctoni nei confronti degli immigrati.
È membro del dottorato di ricerca in “metodologia delle scienze sociali” presso l’Università di Firenze; del comitato editoriale della collana di “Metodologia delle scienze umane” della Casa Editrice FrancoAngeli; Comitato Scientifico della collana “Riflessioni e ricerche sulla conoscenza e sul metodo” di Bonanno Editore; Comitato scientifico di “Umbria contemporanea. Rivista semestrale di studi storico-sociali”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto