Paolo MONTESPERELLI
Perugia, 26/09/1955
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)
Paolo Montesperelli Aracne editrice

Paolo Montesperelli è professore ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale presso la Sapienza Università di Roma. La sua attività di ricerca riguarda: il contributo dell'ermeneutica alle scienze sociali; la ricerca qualitativa: teorie, metodi ed applicazioni; la qualità dei dati nella ricerca sociale; la memoria: oggetto, problema e risorsa della ricerca sociale; gli atteggiamenti degli autoctoni nei confronti degli immigrati.
È membro del dottorato di ricerca in Metodologia delle scienze sociali presso l’Università degli Studi di Firenze, del comitato editoriale della collana di «Metodologia delle scienze umane» (Franco Angeli), del comitato scientifico della collana «Riflessioni e ricerche sulla conoscenza e sul metodo» (Bonanno Editore) e del comitato scientifico di «Umbria contemporanea. Rivista semestrale di studi storico-sociali» (CRACE).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto