Paola MAGRONE
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Matematica e Fisica

Nata a Roma nel 1970, Paola Magrone è Ricercatrice di Analisi Matematica dal 2010. Si è laureata e addottorata in matematica all’Università di Roma Tor Vergata. Si occupa di analisi nonlineare, equazioni alle derivate parziali di tipo ellittico, e di diffusione della cultura scientifica.
Fa parte del Laboratorio di Matematica di Roma Tre, insieme ad altri matematici e architetti. Il Laboratorio ha tra i suoi scopi la diffusione della cultura scientifica, progetta e realizza mostre, workshop hands-on e partecipa al Festival della Scienza di Genova da 10 anni.
È titolare del corso di Istituzioni Matematiche 2 del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura e svolge supporto didattico al corso “Matematica: Geometrie e Modelli”, LM in Progettazione Architettonica e Restauro (Prof. Tedeschini Lalli).
Cura la progettazione di workshops hands-on per il pubblico e per gli studenti dei corsi di Laurea in Architettura, tra cui laboratori con il materiale Zometool di costruzione di fullereni, nanotubi, stellazioni di poliedri, laboratori di origami. Coordina il ciclo dei Seminari periodici “Formulas”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto