Patrizia Manganaro
Firenze, 13/12/1964
Pontificia Università Lateranense
Facoltà di Filosofia

Patrizia Manganaro è docente stabile di Storia della filosofia contemporanea e di Filosofia del linguaggio presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. È docente incaricata di Filosofia della religione presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione “Auxilium” e membro del Consiglio Direttivo dell'Area di Ricerca Internazionale “Edith Stein nel pensiero contemporaneo”, istituita presso la Pontificia Università Lateranense. È coordinatrice della Sezione Romana della Rivista «Filosofia e Teologia».
Tra le sue pubblicazioni: Wittgenstein e il Dio inesprimibile (1999); Verso l'Altro (2002); L'esperienza della verità nella parola (2005); Pensiero e Parola. Forme razionali nella filosofia del linguaggio (2007); Filosofia della mistica. Per una pratica non ego-logica della ragione (2008); ... e la coscienza? Fenomenologia, Psicopatologia, Neuroscienze, con Angela Ales Bello (2012).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto