Patricia Chiantera-Stutte
Bari, 10/12/1966
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Facoltà di Scienze Politiche

Patricia Chiantera:
1990 Laurea in Scienze Politiche (indirizzo politico-sociale) a Marzo 1990, con tesi in Sociologia (“Oltre il relativismo”), relatore Prof. Franco Cassano, voti 110/110 e lode
2000 Dottorato di Ricerca presso la Facoltá di Filosofia (tesi su “La funzione critica degli intellettuali nel loro rapporto con la politica”) dell’Università del Saarlandes (Saarbrücken, Germania), sotto la guida del Prof. Leo Krämer (Docente di Sociologia) e del Prof. Alessandro Baratta (Docente di Filosofia politica e sociale) con voti: Magna cum Laude.
2000 Frequenza e conseguimento del titolo finale del corso di studio dottorale Scuola Alti Studi in Scienze della Cultura presso l’Istituto San Carlo di Modena con il Prof. Wolfgang Schluchter (Universitá di Heidelberg) e il Prof. M. Olender (Ecole des Hautes Etudes, Parigi).

Professore associato dal 2015
Ricercatrice e dal 2007 Professore aggregato di Storia della dottrine politiche, Presso il Dipartimento di scienze storiche e sociali, Facoltá di Scienze politiche, Universitá degli Studi di Bari, dal 2008 professore aggregato. Conferma conferita nel 2007.
Raggruppamento disciplinare: Storia delle Dottrine Politiche SPS 02
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto