Piero Cravedi
Università Cattolica del Sacro Cuore
Istituto di Entomologia e Patologia Vegetale

Nato a Piacenza il 17 novembre 1942.
Professore Ordinario di Entomologia agraria dal novembre 1997 presso la Facoltà di Agraria di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dal novembre 1996 all’ottobre 2013 è stato direttore dell’Istituto di Entomologia e Patologia vegetale. Dal novembre 2013 è in pensione.Ha svolto ricerche nell’ambito della difesa integrata di alcune colture e della protezione delle derrate dagli insetti infestanti.
È stato Presidente dal 2005 al 2011 dell’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante.
È stato Convener del Working Group “Integrated Plant Protection in Stone Fruit” dell’Organizzazione Internazionale di Lotta biologica dal 1995 al 2004.
È stato membro della Commissione Consultiva per i Prodotti Fitosanitari presso il Ministero della Salute dal 1995 al 2005 e componente dell’Editorial Board della rivista scientifica Redia.
È Accademico Ordinario dell’Accademia Nazionale Italiana di Entomologia di cui è Segretario dal 2007 e accademico Ordinario dell’Accademia dei Georgofili.
Nel 1997 ha ricevuto il Sigillo d’oro della Camera di Commercio di Piacenza per l’attività svolta nel settore della difesa delle derrate. Il 5 maggio 1999 gli è stato conferito il “Premio al merito della tecnica Agricola” della Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto