Piergiorgio Bellagamba
Università degli Studi di Camerino
Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Ambiente (PROCAM)

Architetto, Professore ordinario in Urbanistica, Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno, Università di Camerino.
Presidente del Corso di Laurea in Pianificazione del territorio e dell’Ambiente e membro del Consiglio direttivo del Master in “Pianificazione e gestione delle aree protette” dell’Ateneo UNICAM.
Svolge attività di ricerca scientifica e di consulenza professionale su temi inerenti la definizione degli strumenti di conoscenza- controllo dei processi di trasformazione delle città e del territorio.
Membro effettivo dell’INU, Istituto Nazionale di Urbanistica; socio fondatore di “Città amica”, rete di architetti ed urbanisti.
Nel corso della attività nell’Università ha svolto il ruolo di Direttore dell’Istituto di Urbanistica e Direttore del Dipartimento “Architettura e analisi della città mediterranea”, negli anni 1986/94, della facoltà di Architettura dell’Università di Reggio Calabria; Direttore del Dipartimento PROCAM, “ Progettazione e costruzione dell’Ambiente”, della Facoltà di Architettura dell’Ateneo UNICAM nel quadriennio 1999/2003.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto