Michelangelo Vianello
Venezia, 22/03/1977
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA)
Sezione di Psicologia Apllicata

Michelangelo Vianello è Ricercatore presso l’Università di Padova in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.Ha studiato presso la University of Virginia e presso l’Università di Padova, dove nel 2006 ha conseguito il dottorato in Psicologia Sociale e della Personalità.
E’ attualmente membro del collegio docenti dello stesso dottorato ed insegna Psicologia del Lavoro per i Servizi alla Persona e Metodi e Tecniche di Valutazione delle Risorse Umane nel corso di laurea magistrale in Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi, Scolastici e Formativi dell’ateneo di Padova. E’ partner internazionale e referente per l’Italia di Project Implicit®, una organizzazione no profit presente in oltre 37 paesi nel mondo per la diffusione e l’utilizzo della conoscenze scientifiche sulla cognizione sociale implicita e membro della Open Science Collaboration, una rete di oltre 100 ricercatori nel mondo che persegue e favorisce lo sviluppo di una scienza aperta e riproducibile.
Ha svolto attività editoriale per numerose riviste internazionali tra cui Behavior Research Methods, Journal of Applied Social Psychology, Journal of Experimental Social Psychology e Personality and Individual Differences. E’ parte del comitato scientifico di diversi progetti di ricerca nazionali, europei ed internazionali ed è autore di oltre 40 pubblicazioni nazionali ed internazionali sui temi della valutazione implicita, delle emozioni positive, della performance accademica e lavorativa, dello stress occupazionale e della replicabilità delle scoperte scientifiche psicologiche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto