Marco SCIANDRONE
Veroli, 01/06/1965
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA)
Istituto di Analisi dei Sistemi e Informatica “Antonio Ruberti” (IASI)
Marco Sciandrone Aracne editrice

Marco Sciandrone è nato a Veroli (Frosinone) il primo giugno 1965. Si è laureato in Ingegneria Elettronica nel dicembre 1991 presso la Sapienza, Università di Roma. Nel luglio 1997 ha conseguito, presso la stessa università, il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Sistemi. Dal 1998 al 2006 è stato ricercatore (settore scientifico-disciplinare MAT/09-Ricerca Operativa) presso l'Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica di Roma. Dal 2006 è professore associato presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze. La sua attività di ricerca riguarda principalmente lo studio e lo sviluppo di metodi di ottimizzazione non lineare per la soluzione di problemi di programmazione matematica, ed è documentata da 44 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali; da gennaio 2009 è editor associato della rivista Optimization Methods and Software. Ha svolto attività di revisore per 15 riviste internazionali; ha partecipato a progetti di ricerca nazionali ed europei.

Marco Sciandrone was born in Veroli, Italy, in 1965. He received the M.Sc. degree in electrical engineering and the Ph.D. degree in systems engineering from the Sapienza Universitá di Roma, Italy, in 1991 and 1997, respectively. He has been an associate professor with the Università di Firenze, Italy, since 2006. He has authored or co-authored about 40 papers in nternational journals; he has been an associate editor of the Optimization Methods and Software journal since 2009.and has been an Associated Editor of 4OR journal since 2016.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto