Massimo SARGOLINI
Sarnano, 17/01/1961
Università degli Studi di Camerino
Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Ambiente (PROCAM)
Massimo Sargolini Aracne editrice

Professore ordinario di Urbanistica presso la Scuola di Architettura e Design, svolge attività di ricerca in ambito internazionale, sui temi della pianificazione del territorio, del paesaggio e delle aree protette. È direttore del Master di II livello in “Paesaggi delle aree interne” presso l’Università degli Studi di Camerino, coordinatore del Community INU “Aree interne e Ricostruzione” e componente del Comitato Tecnico Scientifico del Commissario per la Ricostruzione post sisma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le attività di ricerca e le esperienze didattiche svolte riguardano la pianificazione dei parchi e i rapporti con il territorio; il paesaggio e i rapporti con la pianificazione locale e la programmazione socio-economica; il paesaggio, il sistema delle aree protette e le reti ecologiche come componenti strutturali della pianificazione; il rapporto città-natura originatore di nuovi paesaggi.
Ha redatto circa 400 pubblicazioni scientifiche sui temi succitati e ha partecipato, in qualità di coordinatore, a programmi di cooperazione e progetti di ricerca nazionali e internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto