Maurizio Ponz De Leon
Messina, 15/03/1948
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Dipartimento di Medicine e Specialità Mediche

Maurizio Ponz de Leon è professore ordinario di Medicina interna presso l'Università degli Studi di Modena dal 1991. Dal 1 novembre 1999 è preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e membro del Senato Accademico.
È membro del Gruppo di Studio Nazionale dei Registri Tumori, del Gruppo di Studio Nazionale della Poliposi Familiare, del Gruppo di Studio Internazionale sul Cancro Colorettale Ereditario (S. di Lynch o HNPCC), coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale sul Cancro Colorettale Ereditario, membro della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI).
Durante il periodo 1980-2007 ha ricevuto contributi per la ricerca scientifica dal Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), dalla Regione Emilia-Romagna.
Nel novembre 2001 ha ricevuto il premio annuale della American-Italian Cancer Foudantion, “Excellence in Medicine”, per i suoi studi sui Tumori Colorettali Ereditari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto