EVENTI
Mario Morcellini
Ficulle, 11/05/1946
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)

Professore Ordinario in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi. Ricopre l'incarico di Presidente della Conferenza Nazionale delle Facoltà e dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, Portavoce nazionale dell’Interconferenza dei Presidi, Consigliere del CUN (Consiglio Universitario Nazionale). È membro Ordinario del Consiglio Superiore delle Comunicazioni.
È stato direttore di ricerca e consulente, tra l’altro, per il Ministero dell’Università e della Ricerca, il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Federazione della Stampa. I principali temi di ricerca si incentrano sullo studio dei percorsi dell’educazione nell’era dei media, in una prospettiva tesa ad indagare l’influenza dei media sulla modernizzazione dell’industria culturale e televisiva e sul giornalismo. Tra le principali pubblicazioni: Neogiornalismo. Tra crisi e Rete, come cambia il sistema dell’informazione, (a cura di), Mondadori Education, Milano 2011; Università al futuro. Sistema, progetto, innovazione, (a cura di, con A. Masia), Giuffré, Firenze 2009; Perché la sinistra ha perso le elezioni?, (a cura di, con M. Prospero), Ediesse, Roma 2009.
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto