Marzia Morena
Milano, 27/06/1969
Politecnico di Milano
Building Environment Sciences and Technology (BEST)

Docente presso la Scuola di Architettura e la VI Scuola di Ingegneria del Politecnico di Milano, collabora dal 1996 alle attività formative, di ricerca e consulenza del Laboratorio Gesti.Tec del Dipartimento ABC (Architecture, Built environment and Construction engineering) del Politecnico di Milano.
Gli interessi scientifici sono orientati verso l'approfondimento delle trasformazioni che hanno investito il ciclo edilizio con particolare riferimento alla gestione del costruito ed alle relazioni che intercorrono tra i diversi attori coinvolti nel processo, dalla fase di programmazione alla fase di gestione. Affronta in particolare le problematiche tecniche, economiche e gestionali che caratterizzano la fase di investimento (Asset Management) e i metodi adottati per la gestione e valorizzazione degli edifici (Facility e Property Management). Nello stesso tempo l'attività si focalizza sui sistemi attraverso i quali i territori sono in grado di attrarre investimenti e valorizzare le diverse attività che li caratterizzano, affrontando il tema del Marketing del Territorio.
Da Maggio 2010 è Presidente del Capitolo Italiano della RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors).
Dal 2006 al 2013 è stata componente del Consiglio Direttivo di AREL (Associazione Real Estate Ladies) di cui è socia fondatrice.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto