Maria Luisa Brandi
Viterbo, 31/07/1953
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale (DCMT)

Maria Luisa Brandi è professore ordinario in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso il Dipartimento di Medicina interna dell'Università degli Studi di Firenze, coordinatore del Master universitario di II livello “Malattie Metaboliche dell’Osso: dal Gene alla Cura” e membro del Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato di ricerca in “Patologia e Clinica dell’Apparato Locomotore e dei Tessuti Calcificati”.
È Autrice di oltre 300 pubblicazioni in esteso, su riviste internazionali con “peer review”. Il suo IF (Impact Factor) globale è superiore a 800. Ha svolto oltre 400 letture e seminari su invito a Congressi Internazionali e Nazionali. È stata Autrice di 100 libri, in tema di Endocrinologia Cellulare e Molecolare.
È membro della Società Italiana di Endocrinologia, Società Italiana dell’Osteoporosi, Società Italiana di Genetica Umana, American Society of Cell Biology, American Society of Bone and Mineral Research Endocrine Society, International Bone and Mineral Society, American Association for the Advancement of Science, International Osteoporosis Foundation, Società Italiana di Medicina Interna, International Society of Muscoloskeletal and Neuronal Interactions.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto