Marco Imperadori
Darfo Boario Terme, 08/07/1969
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito

University professor, researcher and designer, Marco Imperadori, focuses his interests in high energy-efficient buildings, Structure/Envelope Building Systems and in general Sustainability. He is Msc and PhD in Building Engineer but he likes to be considered as an Architect, as his background results of a mixture of both these complementary aspects of building design. He has been invited as Lecturer and Visiting Professor in many Universities and Institutions worldwide. Author of scientific publications and essays, his work has been published in many books and magazines. Since 1999 Imperadori is the principal, with Valentina Gallotti, of Atelier 2, design studio placed in Milan where the research about the definition of technologies for high energy-efficient buildings is continuously tested in their different realizations.

Professore associato presso il Politecnico di Milano, ricercatore e progettista, Marco Imperadori concentra i suoi interessi professionali e di ricerca nell’ambito della innovazione edilizia e dell’individuazione di soluzioni tecniche ad alta efficienza energetica e sostenibilità ambientale. È PhD e dottore di ricerca in Ingegneria Edile, ma gli piace essere considerato come un architetto, per il quale la progettazione degli edifici si fonda sulla miscela di questi due aspetti complementari. È stato invitato come docente e Visiting Professor in molte università e istituzioni di tutto il mondo. Autore di pubblicazioni scientifiche e saggi, il suo lavoro è stato pubblicato in molti libri e riviste. Dal 1999 Imperadori è titolare, con Valentina Gallotti, di Atelier 2, studio di progettazione a Milano, dove i temi di ricerca sono continuamente testati in molte delle loro realizzazioni.

www.atelier2.it
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto